Home Prestazioni integrative 2017

Prestazioni integrative 2017

Enasarco ha pubblicato ufficialmente il nuovo programma delle Prestazioni Integrative previsto per quest’anno e di cui potranno usufruire tutti gli agenti di commercio iscritti alla Fondazione e le loro famiglie.

Oltre alla nuova polizza assicurativa sanitaria stipulata con RBM Assicurazione Salute, in vigore dal 1/11/2016, vi sono due fondamentali ed interessanti novità proposte da Fnaarc e accolte dalla Fondazione.

La prima riguarda la Formazione, un tema che Fnaarc ha sempre ritenuto elemento essenziale di crescita e miglioramento per la nostra figura professionale, a maggior ragione in un contesto economico complesso ed in continua evoluzione come quello attuale. Questo importante beneficio sarà messo a disposizione entro il primo trimestre dell’anno attraverso l’erogazione di contributi per poter accedere a corsi di formazione in materie di specifico interesse per gli agenti di commercio.

La seconda fondamentale novità riguarda la possibilità di accedere alla polizza assicurativa sanitaria da parte degli over 75, prestazione che verrà presa in carico direttamente dalla Fondazione. Su questo tema Fnaarc ha ritenuto doveroso battersi per riconoscere il servizio anche a coloro che, pur versando regolarmente i contributi, si sarebbero visti esclusi dal diritto alla copertura assicurativa per un motivo di età anagrafica.

Per i dettagli relativi a questi provvedimenti e alle ulteriori prestazioni previste dal programma rimandiamo all’elenco completo (programma_prestazioni_integrative_2017). I nostri uffici Fnaarc Como sono naturalmente a disposizione per qualsiasi richiesta di chiarimento e supporto.